DONATELLI

Donatelli 3011 è la mia vita. Tutto quello che mi è piaciuto da quando sono nato a oggi.

La sommatoria di tutte le esperienze.
La meta, l’arrivo, la conclusione del viaggio.

È una pizzeria che a me piace definire normale, perché dà la possibilità a tutti di mangiare una pizza studiata dall’impasto sino all’ingrediente finale della farcitura.

Nell’unicità del 3011, il cui nome nasce dal 𝗥𝗔𝗟 𝟯𝟬𝟭𝟭, il codice riferito al colore rosso mattone della prima affettatrice meccanica della storia, l’icona Berkel, ci sono io, in ogni dettaglio. Il locale mi rappresenta in tutto e per tutto e rispecchia pienamente le mie idee.

Il fulcro dell’offerta è la classica pizza tonda con il cornicione, lievitata a regola d’arte e farcita con prodotti, difficilmente reperibili in commercio; poco conosciuti, che prediligono l’artigianalità e le piccole produzioni.

Il 3011, però, non è solo focacce e lievitati, ma food pairing e dopo cena.

Si fa così un gran parlare di “Atmosfera Modificata”, come metodo di conservazione dei cibi, che ho deciso di applicare lo stesso principio, a mio modo, nel mio locale, per la conservazione della persona.

Ogni sera, infatti, dopo un certo orario, le luci si abbassano, i tavoli si sbarazzano e l’ambiente muta, per lasciare spazio alla parte di voi più viscerale, quella che asseconda le note suonanti al vostro retrogusto preferito.